Compentenza, serietà, tecnica ed innovazione

METODOLOGIE operative
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Mi presento, sono Paolo Sonini

Paolo Sonini

Mi presento, sono Paolo Sonini, perugino dalla nascita, con la passione del comunicare e con la propensione al fare.

Appena scolarizzato ed alla ricerca di un lavoro, iniziai a vendere polizze con il metodo porta a porta con una compagnia italiana monoramo. Acquisita sufficiente esperienza nella vendita del prodotto Vita ed interessato ad allargare le mie conoscenze a tutti i rami assicurativi, dopo un contatto con un agente generale di un'importante compagnia italiana multiramo, decisi immediatamente di accettere la sua proposta. Dopo alcuni mesi di preparazione ed organizzazione, i risultati furono rapidi ed eccellenti. La mossa vincente fu quella di selezionare collaboratori neofiti, anche dopolavoristi, e formarli come segnalatori. Furono quasi subito operativi poichè affiancavo personalmente il collaboratore, dopo che aveva eseguito il primo approccio, per la chiusura di ogni contratto. Solo quando, ogni singolo collaboratore, aveva acquisito esperienza di vendita e conoscenza di almeno un prodotto, veniva lasciato solo a concludere il contratto.

Consentitemi un inciso,
nell’estate dell’anno 1980, il mio gruppo lavorativo procurò all’Agenzia Generale, circa 40.000.000 di premi in lire, produzione, con un premio medio annuo di polizza dalle 70.000 alle 100.000 lire cadauna con solo due prodotti: Infortuni e Malattie, polizze stipulate visitando ad uno ad uno, ogni singolo potenziale cliente, per un totale di circa n. 470 contratti.
Trascorsi circa otto anni di intenso lavoro a tutti i livelli dal ramo Vita ed a tutti i rami Speciali e Preferiti, trovandomi in disaccordo con l’Agente Generale e percepito il messaggio che non vi erano margini di trattativa per un ruolo diverso da quello di semplice collaborazione, presi la decisione di guardarmi intorno.

Valutando cosa il mercato assicurativo poteva offrire ed avendo la necessità di provare il nuovo, decisi di cogliere la prima opportunità che mi passò accanto.
L’Agenzia Generale mi consentì di mettermi ancora in gioco e, con una sola dipendente senza alcuna esperienza lavorativa, mi misi in proprio, aprii la mia prima agenzia assicurativa: "Paolo Sonini Assicurazioni".
Il primo di giugno dell’anno 1981, mi fu dato mandato di Agente Generale da una Compagnia Italiana Multiramo dal marchio sconosciuto al grande pubblico. Con la collaborazione del gruppo lavoro, che quasi in toto mi seguì dalla precedente esperienza, iniziando dalla polizza numero uno, iniziai il mio nuovo lavoro.
In pochi anni, vincendo anche Gare Pubbliche, raggiunsi livelli di portafoglio di grande rispetto in tutti i rami di una grande Agenzia di Assicurazioni.

Perchè Vi stò raccontando la mia storia lavorativa?... credo dimostri che se si crede in un progetto di lavoro e avendo fiducia nelle proprie possibilità, con abnegazione, sacrificio, voglia di fare, ambizione, onestà e innovazione non vi saranno mai ostacoli per essere vincenti, perché il nostro “Comunicare, agli altri, informandoli dei nostri sevizi” è il COMPITO più bello di questo mondo.

Visione & Strategia

Produzione vita

Raddoppiare la produzione Vita dopo un anno dall’ inizio dell’ intervento di collaborazione, in tutte le filiali, e/o punti vendita dislocati nel nostro territorio Nazionale Italiano.
 

Rami elementari

Raddoppiare la produzione dei Rami Preferiti, dopo tre anni dall’inizio dell’ intervento di collaborazione, in tutte le filiali e/o punti vendita dislocati nel territorio Nazionale Italiano.
 

Novità e Iniziativa

Creare e/o potenziare la Rete di Vendita predisposta ad accettare soluzioni non conservative e convenzionali di ampliamento, sviluppo e collaborazione, per il raggiungimento dei nuovi obbiettivi condivisi ai punti uno e due.

IL MIO PENSIERO

In questo nuovo sistema globalizzato, dove le distanze con un clic vengono abbattute comunicando con il mondo intero, per chi lavora, o dovrà iniziare la carriera dell’assicuratore, ritengo che tutti gli operatori del settore, dal manager, al segnalatore di nuovi affari, dovremmo avere in comune un obbiettivo, a fine giornata, a fine mese, a fine anno, ricercare, elaborare, nuove idee e nuovi metodi per il mantenimento, e la realizzazione di nuovi contratti.

Il nostro futuro sarà prospero e colmo di successi, se guardando in avanti ci proietteremo con nuovi propositi di ricerca e di innovazione, non rimanendo conservativi e radicati ai metodi tradizionali del passato.

Accettati e condivisi questi concetti, per l’acquisizione di nuove polizze, il nostro punto fermo sarà inderogabile con una domanda, con quali mezzi, e con quali nuovi metodi si potrà per il prossimo futuro ancora fare business!

Questo sarà il nostro compito ambizioso da svolgere insieme, come ?...

A chi viene rivolto il messaggio

A tutte le Compagnie Assicurative che operano in Italia

A tutti i Brokers Assicurativi che operano in Italia.

A tutte le Banche che operano in Italia.

A Poste Italiane.

I Miei Potenziali Clienti

SEDI PRINCIPALI, E DIREZIONI DI COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE

SEDI PRINCIPALI E DIREZIONI DI BANCHE

SEDI PRINCIPALI E DIREZIONI DI BROKER ASSICURATIVI

SEDE CENTRALE DI POSTE ITALIANE

ENTI, ASSOCIAZIONI E AZIENDE

AGENZIE DI ASSICURAZIONI

Metodologie Operative


  1. SUPPORTO PER INSTAURARE O RICERCARE NUOVI STIMOLI E/O MOTIVAZIONI ALLA VENDITA.

    Ritengo che, per elevare l’asticella dei nostri obbiettivi, sia indispensabile l’ambizione e la determinazione di cercare o ricercare nelle nostre personali risorse, lucidità e passione, per rimuovere staticità e consuetudine, che sono, purtroppo, i virus del nostro meraviglioso mestiere.

  2. SUPPORTO PER APERTURA NUOVI CANALI PER LANCIO NUOVI PRODOTTI

    Rimuovere, innovare è il khor business della nostra attività, cosa inizialmente è indispensabile!.. Pubblicizzare far conoscere il prodotto che noi vogliamo vendere. La rete di vendita è indispensabile che creda e si attivi al nuovo.

  3. SUPPORTO PER APERTURA E RINNOVO CONVENZIONI

    Tutti gli operatori che vendono polizze Rami Preferiti, sono consapevoli che la vendita viene, e verrà agevolata, se gli attuali , o per il futuro i nuovi prodotti che saranno messi nel mercato saranno appetibili e in conseguenza sottoscritti, se consentiranno di avere margini di deroghe tecniche e deroghe premio.
    Le convenzioni hanno queste componenti essenziali, ma per produrre reddito alla vendita, hanno la necessità di essere supportate da altri prodotti Assicurativi, per ribilanciare eventuali squilibri di S/P.
    Bene anche questo sarà un altro compito da svolgere insieme.


 

Formazione commerciale di base ed avanzata in affiancamento degli addetti, nelle Sedi Operative Principali e/o Secondarie.

Reperire e selezionare neofiti per essere formati tecnicamente, e/o commercialmente alla consulenza e vendita di prodotti Vita tradizionali T.C.M.- P.A.C.- Vita Intera.

Reperire e selezionare addetti esperti alla vendita di prodotti Vita e Rami Preferiti per una formazione tecnico commerciale più avanzata, rivolta alle Aziende.

Reperire e selezionare neofiti formati commercialmente per la conoscenza e vendita prodotti di rami Elementari di Base, Polizze Abitazione, Globale Fabbricati, Infortuni, Malattie ecc.

Reperire e selezionare addetti già esperti alla vendita di prodotti assicurativi di base, per essere formati commercialmente, jn affiancamento, per la vendita di prodotti assicurativi, dedicati alla Aziende Holl Risks.

Reperire e selezionare addetti alla conoscenza e vendita di prodotti Assicurativi Vita, dedicati prevalentemente alle Aziende, dopo preparazione tecnico commerciale, inizialmente affiancati per la verifica e chiusura del contratto.

Lo sportivo Paolo Sonini
Lo studio di Paolo Sonini
Paolo Sonini nello studio

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